Aggregatore Risorse

angle-left DECRETO FLUSSI 2017:

DECRETO FLUSSI 2017: flussi di ingresso dei lavoratori Extra UE – anno 2017

Si segnala che il  Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in congiunta con il Ministero dell'Interno, ha pubblicato la circolare congiunta n. 902 dell'8 marzo 2017, concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori non comunitari nel territorio dello Stato per l'anno 2017 per il quale sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota massima di 30.850 unità. (art. 1, D.P.C.M. 13 febbraio 2017)  così suddivise:

 

  • 13.850 unità per motivi di lavoro non stagionale e di lavoro autonomo, comprese le quote da riservare alla conversione in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e per lavoro autonomo di permessi di soggiorno rilasciati ad altro titolo.
  • 17.000 quote di ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale dei cittadini dei Paesi Terzi che, nella maggior parte dei casi, hanno sottoscritto con l'Italia accordi di riammissione.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOMANDE:  Fermo restando che le  procedure sono ormai da diversi anni gestite per via telematica, si precisa che  l'applicativo per la compilazione e l'inoltro delle domande di nulla osta è  disponibile  all'indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it. e che le domande possono essere presentate fino al 31 dicembre 2017.



 

 

 

News

BONUS SUD

esonero contributivo

SMART WORKING

proroga al 31 marzo 2024

INCENTIVO

assunzione giovani NEET

Legge Finanziaria 2023:

riduzione imposta sostitutiva applicabile ai premi di risultato

Legge Finanziaria 2023:

esonero parziale dalla quota di contributi a carico lavoratori subordinati