Aggregatore Risorse

INAIL: Bando ISI 2016 per incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro 

Come consuetudine, anche nel 2017, attraverso il Bando ISI, l'INAIL offrirà contributi a fondo perduto per molte aziende stanziando un importo che supera i 244 milioni per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

I progetti che possono essere finanziati dal nuovo bando sono di 4 tipi:

  • investimento in sicurezza e salute
  • adozione e realizzazione di nuovi modelli organizzativi
  • la bonifica di materiali nocivi come l'amianto
  • iniziative provenienti da piccole o micro imprese del settore bar e ristorazione

La quarta tipologia di progetto finanziabile dal fondo perduto è la novità per il 2017.

 

La presentazione delle istanze si aprirà dal 19 aprile 2017 e chiuderà alle 18:00 del 5 giugno 2017. Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite la registrazione delle imprese sul portale ufficiale dell'INAIL.

I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Una volta che il progetto presentato supererà la verifica tecnico-amministrativa, al termine della sua realizzazione viene quindi erogato un contributo, in conto capitale, pari al 65% dell'investimento effettuato; in ogni caso l'importo del finanziamento non può superare la soglia dei 130.000 euro.

 

Per maggiori informazioni in proposito e per l'eventuale pratica, Vi invitiamo a rivolgervi al Consulente per la sicurezza di Vostra fiducia o in ogni caso al portale INAIL

News

BONUS SUD

esonero contributivo

SMART WORKING

proroga al 31 marzo 2024

INCENTIVO

assunzione giovani NEET

Legge Finanziaria 2023:

riduzione imposta sostitutiva applicabile ai premi di risultato

Legge Finanziaria 2023:

esonero parziale dalla quota di contributi a carico lavoratori subordinati