Aggregatore Risorse

INAIL: Riduzione Tasso medio (modello OT24 2016) per interventi inerenti la sicurezza sul lavoro oltre quelli minimi 

Si segnala che l'Inail ha pubblicato sul proprio sito internet la Guida alla presentazione del modello OT24 2016, per ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa (art.  24 delle Modalità per l'applicazione delle Tariffe di cui al D.M. 12.12.2000 e D.M. 3.12.2010), pratica da effettuarsi entro il 29 febbraio 2016

 

La riduzione riguarderà le Aziende che alla data di trattazione della domanda avranno una posizione contributiva regolare (Lavorazioni con un biennio completo di attività)e che, nel 2015, abbiano adottato interventi migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa in materia (decreto legislativo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).

 

Il modello suddetto andrà presentato entro il 29 Febbraio 2016, dietro specifica istanza telematica.

 

Novità procedurali domanda : Per quanto concerne la presentazione, la novità più rilevante è l'obbligo di trasmissione della documentazione che provi l'effettiva effettuazione degli interventi migliorativi e di conseguenza  la stessa dovrà essere allegata tramite file pdf, al momento della compilazione del modello. La mancata trasmissione comporta l'esclusione automatica dal beneficio.

 

Per maggiori informazioni in proposito  e per l'eventuale pratica, Vi  invitiamo a  rivolgerVi al Consulente per la sicurezza di Vostra fiducia.

News

BONUS SUD

esonero contributivo

SMART WORKING

proroga al 31 marzo 2024

INCENTIVO

assunzione giovani NEET

Legge Finanziaria 2023:

riduzione imposta sostitutiva applicabile ai premi di risultato

Legge Finanziaria 2023:

esonero parziale dalla quota di contributi a carico lavoratori subordinati