Aggregatore Risorse

angle-left Ordinanza Regione Lombardia 4 marzo 2021

5 marzo  2020

Ordinanza di Regione Lombardia del 4 marzo 2021

 

In ragione del perdurare dello Stato di Emergenza Covid-19, a partire dal 5 marzo 2021 fino al 14 marzo 2021 (e presumibilmente anche in seguito) è stata disposta la sospensione di determinate attività tra cui, in particolare, le attività didattiche in presenza.

Ad oggi, non sono disponibili specifiche misure di sostegno straordinarie (i.e. “Congedi covid”) per far fronte alle necessità di cura e accudimento connesse alle restrizioni introdotte e, segnatamente, derivanti dalla mancata possibilità di frequentare le scuole primarie e secondarie.

Stando alle più recenti notizie, tali misure dovrebbero essere introdotte a breve, con i provvedimenti legislativi in corso di definizione e pubblicazione (i.e. c.d. Decreto Sostegno). Sul punto, pertanto, seguiranno, non appena disponibili, gli aggiornamenti del caso.

In considerazione della natura eccezionale della misura e della repentina efficacia della stessa, in assenza e in attesa di misure di sostegno specifiche, eventuali assenze potranno essere nel frattempo gestite con istituti quali congedo parentale ordinario ove fruibile, permessi e ferie.

Resta inteso che permane la possibilità di ricorrere al lavoro agile (i.e. Smart- working) in regime semplificato. Al riguardo si segnala inoltre che la possibilità di ricorrere al lavoro agile in regime semplificato è stata prorogata al 30 aprile 2021

 

Di seguito l’ordinanza in oggetto.

 

 Ordinanza Regione Lombardia n. 714 del 4 marzo 2021

News

BONUS SUD

esonero contributivo

SMART WORKING

proroga al 31 marzo 2024

INCENTIVO

assunzione giovani NEET

Legge Finanziaria 2023:

riduzione imposta sostitutiva applicabile ai premi di risultato

Legge Finanziaria 2023:

esonero parziale dalla quota di contributi a carico lavoratori subordinati