Chiara Bizzarro è Avvocato del foro di Milano. Ha conseguito un dottorato di ricerca internazionale in relazioni di lavoro (2008). Si occupa di diritto del lavoro e previdenziale. Ha maturato una significativa esperienza nella progettazione e gestione delle esternalizzazioni produttive e nella gestione della mobilità transnazionale dei lavoratori.

 

E' stata docente di diritto dei contratti internazionali presso la Facoltà di Economia Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia. Presso la stessa facoltà è stata assegnista di ricerca in diritto del lavoro e successivamente ricercatore nella stessa materia presso la Fondazione Universitaria Marco Biagi. E' stata membro della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro e di appalto del Centro Studi Internazionali e Comparati Marco Biagi. E' stata redattore capo di Diritto delle Relazioni Industriali (Giuffré ed.) e membro del Comitato di redazione di The International Journal of Comparative Labour Law and Industrial Relations (Kluwer Law International).

E' autore di numerose pubblicazioni, in italiano e in inglese, in materia di diritto del lavoro e relazioni industriali.

 

 Pubblicazioni e Traduzioni